Colonna portante dell’Associazione sono i volontari, uomini e donne che condividono i nostri stessi valori e che, grazie alla formazione e al costante sostegno, sono in grado di occuparsi delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.
Il nostro “sorriso in più” è un dono per l’intera comunità, una comunità che ha a cuore chi invecchia e chi sta crescendo, una comunità in cui sai di poter contare su qualcuno.
Attraverso le collaborazioni con le residenze per le persone anziane del territorio rendiamo felici gli anziani delle province di Como, Monza e Brianza e Varese e grazie ai progetti Nipoti di Babbo Natale, Nipoti di Penna e Un Sorriso in Più Family raggiungiamo gli anziani nelle case di riposo di tutta Italia.
Collaboriamo con alcune comunità per minori del territorio, dedicando ai bambini e ragazzi allontanati dalle famiglie attenzione e momenti di straordinaria normalità.
Nei comuni di Guanzate e Cadorago affianchiamo le persone anziane sole presso il proprio domicilio: settimanalmente fanno visita alla persona anziana, le donano ascolto e affetto e la consapevolezza di poter contare su qualcuno, di poter essere sostenuto nelle proprie esigenze quotidiane, di sapere a chi rivolgersi in caso di necessità.